cosa vedere SUL Lago Maggiore

I dintorni

L’Hotel Residence Italia si trova a Dormelletto, in provincia di Novara, nella parte più meridionale del Lago Maggiore, secondo lago d’Italia per superficie, esteso tra il Piemonte, la Lombardia e la Svizzera: sulle sue sponde si nascondono dei veri e propri tesori artistici e paesaggistici, tra isole, ville, giardini, palazzi e importanti monumenti d’interesse storico-artistico.

L’Hotel Residence Italia rappresenta dunque un punto di partenza ideale per chi desidera andare alla scoperta delle principali attrattive naturalistiche e turistico-culturali dei dintorni: oltre al Lago Maggiore e alle sue bellissime spiagge, da Dormelletto si raggiunge facilmente il vicino borgo di Arona, uno dei principali centri turistici del Lago Maggiore e meta ideale per chi è alla ricerca di un weekend all’insegna del relax immersi in uno straordinario scenario naturale. Ad Arona, sul Sacro Monte di San Carlo, si può ammirare il celebre Colosso di San Carlo Borromeo, alto oltre 30 metri, detto anche ‘Il Sancarlone’.

A soli 20 km si trova Stresa, la regina del Lago Maggiore, ricca di ville, splendidi parchi e giardini: passeggiare sul romantico lungolago di Stresa, ammirando il panorama delle Isole Borromee e dei monti circostanti, è sicuramente un’esperienza straordinaria in qualsiasi stagione dell’anno. Da Stresa Lido si può inoltre prendere la funivia e raggiungere la vetta del monte Mottarone, da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato.

Da non perdere infine una visita alla Rocca Borromea di Angera, sita all’estremità meridionale del Lago Maggiore, e all’Eremo di Santa Caterina del Sasso, monastero a strapiombo sulla sponda orientale del lago.

Lago maggiore

Secondo lago d’Italia per superficie, il Lago Maggiore si estende tra il Piemonte, la Lombardia e la Svizzera: sulle sue sponde si nascondono dei veri e propri tesori artistici e paesaggistici, tra isole, ville, giardini, palazzi e importanti monumenti d’interesse storico-artistico.

arona

Il borgo di Arona, nuova ‘Bandiera Arancione’ del Piemonte, è uno dei principali centri turistici sito sulle sponde del Lago Maggiore ed è la meta ideale per chi è alla ricerca di un weekend all’insegna del relax immersi in uno straordinario scenario naturale.

STRESA E LE ISOLE BORROMEE

Stresa è la regina del Lago Maggiore, ricca di ville, splendidi parchi e giardini: passeggiare sul romantico lungolago di Stresa, ammirando il panorama delle Isole Borromee e dei monti circostanti, è sicuramente un’esperienza straordinaria in qualsiasi stagione dell’anno.

ROCCA DI ANGERA

La Rocca di Angera domina l’estremità meridionale del Lago Maggiore. Costruita a partire dal XIII secolo, la fortezza offre al suo interno un interessante percorso alla scoperta delle solenni Sale Storiche, abbellite da preziosi affreschi, antiche tele e decorazioni originarie.

RESIDENCE QUADRIFOGLIO SRL

V. Cavour 152 DORMELLETTO NO 28040

Contatti

sede legale: V. Paolo Sarpi 39 MILANO (MI) 20154 P.iva: 10377790968 | URI: MI | REA: 2529337 |Cap. Sociale 10.000 €